Questo sito web utilizza i cookie per migliorare le caratteristiche del sito e la tua esperienza di navigazione. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.
Autofficina BRUNO

I prezzi degli impianti GPL

I prezzi qui indicati si riferiscono al costo per l'installazione di un impianto a GPL completo di serbatoio e dell'IVA.

Sono invece esclusi i costi per eventuali accessori necessari al buon funzionamento dell'impianto e del collaudo.

  • Impianto GPL Zavoli
  • Kit Bora N
  • Tipo: Sequenziale fasato 2-3-4 cilindri
  • Potenza: max 100KW
  • Serbatoio incluso: max 48 litri
  • € 1200 € 990

    Escluso collaudo
  • Impianto GPL Brc
  • Kit Sequent 32
  • Tipo: Sequenziale fasato 2-3-4 cilindri
  • Potenza: max 100KW
  • Serbatoio incluso: max 48 litri
  • € 1300€ 1190

    Escluso collaudo
  • Impianto GPL BRC
  • Kit BRC Maestro
  • Tipo: Kit per iniezione diretta 2-3-4 cilindri
  • Potenza: max 400KW
  • Serbatoio incluso: max 48 litri
  • € 2200€ 1890

    Escluso collaudo
  • Gli impianti che installiamo

    ZAVOLI

    Impianto Zavoli

    Zavoli Bora

    Il nuovo impianto ZAVOLI Bora è un impianto sequenziale di ottima qualità è prodotto interamente in Italia. Da quando, nel 2008, Zavoli è stata acquistata dal gruppo Westport (il produttore di impianti gas più grande al mondo di cui fa parte anche BRC) ha fatto un ulteriore progresso nelle tecnologie e nell'affidabilità. Il nuovo impianto Bora utilizza ormai lo stesso software BRC e tutti i componenti sono costruiti sugli standard del gruppo Westport, quindi anche i nuovi iniettori PanJet, oltre a essere molto precisi, non necessitano più di revisioni periodiche. Attualmente uno tra i prodotti col miglior rapporto qualità prezzo del mercato.

    Vai al sito Zavoli

    BRC

    Impianto BRC

    Brc Sequent 32

    L'impianto BRC è stato progettato per le macchine di ultima generazione ed è uno dei migliori presenti sul mercato. Il punto di forza sono i suoi iniettori (molto precisi e che non necessitano di revisioni periodiche) uniti a un software creato interamente da BRC che permettono all'impianto di funzionare perfettamente a lungo nel tempo. Non è un caso che l'impianto BRC allestisca gran parte delle vetture bi-fuelvendute oggi sul mercato (Ford, Citroen, Peugeot, Subaru, Hyundai, Kia, Mitsubishi, ecc.). Inoltre, grazie alla rete di officine BRC Gas Service, è in grado di offrire la garanzia e l'assistenza in tutta Europa.

    Vai al sito BRC

    BRC Maestro

    Impianto Landi

    BRC Maestro

    Sequent Maestro è il nuovo sistema sviluppato da BRC per la trasformazione a gas delle vetture di ultima generazione con motori ad iniezione diretta di benzina. Idoneo ad un’ampia gamma di veicoli con motori di tutte le potenze e di ultima generazione (DI & DI-MPI), Sequent Maestro è in grado di offrire una guida ancora più prestazionale, con minori emissioni e maggiore risparmio. I componenti principali sono il Riduttore GPL eVP-500, compatto, completamente elettronico, che offre prestazioni di guidabilità fluide e ottimali, l’innovativa ed avanzata centralina elettronica di controllo e gestione AFC-3.0 DI e gli affidabili, precisi e performanti iniettori BRC IN03.

    Vai al sito BRC Maestro

    Sostituzione serbatoio GPL dopo 10 anni

    Ogni 10 anni il serbatoio del GPL dev'essere sostituito e sottoposto ad un nuovo collaudo.

    Per la prima sostituzione i 10 anni si calcolano partendo dalla data del collaudo effettuato dopo l'installazione dell'impianto. Nel caso di veicoli nati a GPL, invece, si calcolano dalla data di immatricolazione del veicolo.

    La nostra officina è in grado di effettuare la sostituzione del serbatoio in entrambi i casi con la massima professionalità. Insieme al serbatoio sostituiamo sempre anche la multivalvola, operazione necessaria per garantire una sicurezza assoluta all'impianto per i successivi 10 anni.

    I prezzi indicati nella sezione qui sotto includono la sostituzione del serbatoio e della multivalvola, la manodopera e l'IVA. Per quanto riguarda il collaudo, potete scegliere di farlo a costo aggiuntivo presso la nostra officina, senza dover pensare a nessuna pratica burocratica e in tempi ridotti (normalmente entro una settimana).

    Scopri il costo dell'operazione

    Buildings

    Esempi costo sostituzione serbatoio GPL dopo 10 anni

    Serbatoio standard

    Serbatoio standard

    € 450,00

    Rientrano in questa voce la maggioranza dei serbatoi toroidali o cilindrici installati sulle vetture alimentate a GPL.

    Serbatoio Icom T-93

    Serbatoio Icom T-93

    € 600,00

    Il serbatoio Icom T-93 si trova di solito installato sotto la scocca dei veicoli fuori strada o in verticale nel vano ruota di scorta di alcune vetture tedesche.

    Clio Storia

    Clio Storia

    € 750,00

    In questa vettura, oltre al serbatoio e alla multivalvola, verranno sostituiti anche i tubi e altri accessori forniti in un kit specifico approvato da Renault.

    Kia Sportage

    Kia Sportage

    € 500,00

    In questa vettura la sostituzione del serbatoio richiede un lavoro accurato visto che alcuni componenti sono assemblati con rivetti.

    Fiat Panda

    Fiat Panda

    € 450,00

    Fiat Grande Punto

    Fiat Grande Punto

    € 450,00

    Vw Polo

    VolksWagen Polo

    € 800,00

    Vw Golf VI

    VolksWagen Golf VI

    € 950,00

    Seat Ibiza

    Seat Ibiza

    € 450,00

    Chevrolet Matiz

    Chevrolet Matiz

    € 450,00

    Chevrolet Aveo

    Chevrolet Aveo

    € 450,00

    Opel Corsa D

    Opel Corsa

    € 450,00

    ×

    Gli incentivi

    L'incentivo ICBI è un incentivo statale a cui hanno diritto i possessori di un veicolo euro3 o euro4 e che siano residenti in un comune aderente all'iniziativa.

    Per consultare l'elenco dei comuni aderenti e il dettaglio dei requisiti necessari alla fruizione dell'incentivo potete consultare questo sito:

    Icbi 2016